Situato a 7 Km dal centro di El Quseir L’hotel si trova immerso nel deserto egiziano con le dune alle spalle e la sabbiosa baia di El Quadim di fronte
Moevenpick Resort El Quseir è situato a 7 Km dal centro di El Quseir, 68 km da Marsa Alam, 140 km dall’aeroporto di Hurghada e 220 Km da Luxor. L’hotel si trova immerso nel deserto egiziano con le dune alle spalle e la sabbiosa baia di El Quadim di fronte. La città di El Quseir è particolarmente nota per il suo pittoresco centro storico e per il porto, considerato uno dei più antichi d’Egitto. Da qui partivano gli abitanti del nord Africa per il pellegrinaggio alla Mecca e successivamente divenne un centro importante per gli scambi tra Africa e India. Moevenpick Resort El Quseir è un hotel originale, costruito in tipico stile nubiano. È consigliato a chi cerca una vacanza di relax in un ambiente elegante e raffinato, garantito dalla qualità di prodotti e servizi della catena internazionale Moevenpick.
Dispone di 250 camere e tre suite, distribuite in 13 differenti gruppi di bungalows. Le camere standard misurano 28 mq e dispongono di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata regolabile, TV satellitare con ricezione di canali italiani, cassetta di sicurezza, telefono, terrazza o balcone con vista sul Mar Rosso o sui curatissimi giardini della struttura. Questa tipologia di camere può ospitare fino a due adulti e un bambino. Previsto inoltre il collegamento Wi-Fi.
Presso il ristorante principale “Orangerie” viene servita la colazione. Il pranzo si può consumare al Diver’s Club direttamente in spiaggia o al Pool Terrace accanto alle piscine. La cena è servita presso il ristorante Seagull’s. Pranzo e cena vengono serviti a menu fisso oppure a buffet. Presente inoltre il bar “Top of the Rocks” e il “Sirena bar”, ideali per rilassarsi durante l’intera giornata, offre cocktail, aperitivi e bevande calde. Nota: per i ristoranti Orangerie e Seagull’s è richiesto il un abito adeguato (pantalone lungo e polo o camicia per gli uomini e abito elegante per le signore). Presente ATM, tre bazaar, lavanderia, autonoleggio, Accettate le principali carte di credito. Servizio di baby sitter a pagamento e su richiesta. Internet a pagamento. Servizio navetta gratuita una volta alla settimana per andare a El Quseir per 2 ore.
L’hotel si trova nella Baia sabbiosa di El Quadim e si affaccia direttamente sul mare e sull’ampia spiaggia. Movenpick Resort El Quseir si trova vicino ai principali punti di immersione della zona, la barriera corallina davanti all’hotel è infatti rinomata per le formazioni coralline e per la vita marina composta da più di 1.000 specie di invertebrati e circa 200 tipi di corallo. La temperatura dell’acqua rimane tra i 29° d’estate e 20°C in inverno con ottima visibilità e mare calmo. La barriera corallina si estende fino a riva, in alcune zone si trovano delle “piscine naturali” che rendono possibile la balneazione con accesso diretto al mare. La spiaggia è dotata anche di un molo che arriva oltre la barriera corallina. Gli ombrelloni, sdraio e teli mare sono gratuiti sia in piscina che in spiaggia (fino ad esaurimento). Presenti due piscine con zona relax e zona per bambini, di cui una riscaldata in inverno dal 30 novembre al 01 aprile. Presenti campi da tennis, squash, ping-pong, biliardo, mountain bike, percorso per jogging. Possibilità di cavalcare cammelli e cavalli. Centro Diving con noleggio attrezzature per snorkeling e immersioni.